Trattoria “LA RESCA” – Vescovato (CR)

I milanesi che vogliono mangiar bene senza subire salassi economici devono, purtroppo, andare fuori porta. No verso nord, lì cadi dal fuoco alla brace; ottima scelta l’est.

Le strade  verso Crema e Cremona, tagliano il verde riposante della campagna e ti inebriano di profumi agresti; lungo il percorso bucolico non mancano le trattorie, ce ne sono ovunque e tutte in grado di sviluppare una cucina tradizionale, appetitosa, sana e ….. economica.

Venerdì  scorso mi sono spinto oltre, anche perché invitato, sono arrivato a Cremona, da Milano non è poi così lunga, abbandonando la provinciale e prendendo l’ autostrada si arriva molto facilmente e velocemente. Da  Cremona poi, ho preso per Mantova, percorrendo la Padana Inferiore, qualche kilometro e sulla sinistra, in località Vescovato, ecco il Ristorante dove mi aspettava la compagnia.

A9CF999B-DE7E-4D32-8080-D10709DD371E

Ristorante “Trattoria LA RESCA”, una costruzione quasi ai bordi della strada, a fianco un grande parcheggio. La serata era a tema: “A tavola con il principe dei volatili: LA QUAGLIA”.

SI COMINCIA  – Tavolozza di antipasti  –  PRIMO PIATTO – Risotto con le Quaglie  –  SECONDO – Quaglia sottosale  –   DESSERT – Sorbetto della casa   –  Ogni piatto annaffiato con vino dell’Az. Concilio su proposta del distributore  MASCHERPA

All’esecuzione dei piatti non si possono fare critiche. Lo Chef Paolo e tutta la sua famiglia si muovono con mani  esperte, muniti di professionalità e passione, ognuno svolge il suo ruolo con competenza: in cucina, in sala, tra la gente e con la gente.

Noi eravamo ospiti, ma con noi hanno condiviso la serata molti altri innamorati del posto e di questa cucina che in altre occasioni possono gustare svariate specialità, per dire qualche esempio: tagliolini ai quattro sughi, tortelli di zucca, baccalà alla vicentina e molto altro.  I BOLLITI, I BOLLITI che bontà e che varietà, un carrello pieno di cose golose e irresistibili.

Bravi, bravi in tutto. L’ambiente è famigliare, cortesia e disponibilità trasuda da ogni inserviente..

BISOGNA RITORNARE. Non si può gustare tutto in una volta e bisogna gustare tutto.

TRATTORIA LA RESCA – Vescovato (CR) –  Via Padana Inferiore, 7 – www.trattorialaresca.it  – t.  0372/830627 cell. 349/2710854

Lascia un Commento