Piacevole questa trattoria immersa nella Valle del Lambro, a due passi dal Parco di Monza, ‘La rava e la Fava’ oltre ad essere completamente immersa nel verde, vanta lo stile da tipica casa di campagna. Gli arredi e i colori sono caldi, felice contorno alla genuinità dei menù.
Gli interni accoglienti, fanno da cornice a risotti con osso buco, non manca la cassoeula, ottimi sono i bolliti misti. Si trovano poi le pappardelle con ragù di salamella e porcini, il manzo alla California con patate a vapore, un’ottima selezione di formaggi, ricordiamo che Montevecchia e Gorgonzola sono poco lontane, poi deliziose torte home made.
I piatti citati non sono i soli, i menù sono molteplici e seguono la stagionalità, la filosofia è di soddisfare tutti i palati al momento opportuno.
Ottime le etichette della cantina con piacevole predilezione per la Barbera.
La trattoria. per certi prodotti, offre anche servizio di ‘take away’. Si possono acquistare qui torte e ciambelle, tagliatelle di vari gusti tirate a mano e chicca del locale un delizioso e genuino liquore alla liquirizia fatto in casa.
Trattoria ‘La rava e la fava’ – Biassono (MB) – Cascina Campello, 1 – t. 039/2752044 sito www.trattorialaravaelafava.net