Tito Speck

Chi dovesse capitare in Val di Fiemme non può non far visita al Maso dello Speck. Capostipite Tito Braito: le sue specialità erano apprezzate in tutta la valle e oltre; così i discendenti non hanno voluto che il suo nome venisse dimenticato.

“Tito” è diventato un marchio e oggi come ieri rimane sinonimo di speck insieme ad altre specialità tipiche, che la famiglia Braito produce con antica ricetta, frutto di esperienza di oltre mezzo secolo.

La produzione si svolge nel maso di famiglia, ubicato sull’altipiano delle Ganzaie, sopra il paese di Daiano, tra gli arici e gli abeti della Valle di Fiemme ad un’altitudine di 1.300 metri, dove tra cortesia e ruralità è possibile acquistare i prodotti genuini del Maso dello Speck.

Lo speck Tito è il vanto della casa: viene prodotto con le parti scelte del cosciotto di maiale e rappresenta una sintesi perfetta di sapori delicati esaltanti i profumi tipici della valle; lo speck è un prosciutto crudo con un’affumicatura leggera ed una stagionatura di oltre sette mesi.

Altri prodotti con marchio “Tito”: speck carrè, speck di fesa (senza grasso), speck cotto, pancetta, pancetta stufata, lardo, coppa e deliziosi salumi nostrani. Altro ancora come: Kaminwurz, carne salada, manzo affumicato.

Tutto ciò lo potete acquistare nel Maso dello Speck – dimenticavamo di informare che al Maso si può mangiare e bere in un ambiente accogliente, all’interno ristorante tipico, all’esterno ampio giardino pieno di sole.

Maso dello Speck – Pozze di Sopra, 2 – DAIANO – TN – contatti t. 0462/342244 sito  www.titospeck.it

Lascia un Commento