Sulle cime dello Yogurt

Tra il 6 luglio e il 3 agosto 2014, l’offerta del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) per non perdere neanche un vasetto delle “Giornate dello Yogurt”.

image

Nell’immaginario collettivo, ciò che giustifica l’associazione cromatica tra il bianco e la montagna trova posto nella stagione invernale, quando le cime innevate e le piste battute prendono il posto che spetta loro in alta quota. Tuttavia, specie in alcuni casi, fermarsi ai fenomeni meteorologici è quantomeno riduttivo.
Chi agli sci e alle racchette preferisce, ad esempio vasetto e cucchiaino non può non essere solleticato dall’idea di una città imbiancata non dalla neve ma dallo yogurt. E’ più o meno quello che accade d’estate, tra luglio ed agosto, a Vipiteno (BZ), durante le “Giornate dello Yogurt”.
In questa occasione, tra il 6 luglio e il 3 agosto 2014, il Romantik Hotel Stafler – in un tripudio di soffitti a volta, stufe in maiolica d’inizio secolo a fare concorrenza in quanto a portata tradizionale con una tipica stube rivestita in legno – propone il pacchetto “Il segreto dello yogurt”, per imparare a conoscere tutto – ma proprio tutto – quello che c’è da sapere sul prodotto tipico di Vipiteno e sul territorio circostante. Un’occasione per camminare tra pascoli e alpeggi, alla scoperta delle differenze tra i vari tipi di latte, delle dinamiche della stalla e dei segreti della produzione nella latteria. Senza contare la miriade di eventi organizzata intorno alla festa dell’oro bianco.
Il pacchetto – offerto a partire da 639 euro a persona per 7 notti – comprende pernottamento con mezza pensione benessere, Frutta fresca del mercato e una creazione a base di yogurt in camera all’arrivo, Colazione a buffet prelibata ed energizzante fino alle 10.30 a scelta nel ristorante o nel romantico giardino soleggiato, Menù a scelta di 5 portate con buffet di insalate e deliziose creazioni altoatesine e internazionali, Dolce divino o piccante infernale, uno speciale menù creativo con varie emozioni gustative a base di yogurt, Passeggiata nel podere con visita del museo patriale “Kramer”, Visita guidata presso la latteria di Vipiteno con degustazione di yogurt, Un piacevole trattamento cosmetico al viso a base di yogurt naturale (30 minuti di benessere) per Lui e per Lei, Tourcard di 5 giorni (ingresso gratuito ai musei, strutture dello sport e di tempo libero e per i mezzi di trasporto pubblico), un ricordo speciale di yogurt

image

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472.771136
E-mail: stafler@romantikhotels.com; info@stafler.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Mauls; www.stafler.com

Lascia un Commento