Piccolo e raffinato ristorante con soli 24 coperti, ricavato dalla ristrutturazione di una vecchia osteria di paese, inaugurato nel 2005. Ambiente accogliente e piacevole, atmosfera rilassante.
I piatti sono creati da uno chef d’eccezione: Roberto Pirelli uscito dalla scuola alberghiera di Palermo, il quale ha cercato qualificazione e professionalità lavorando in molti paesi esotici per scoprire e assorbire culture culinarie diverse, facendo ritorno poi nella nostra Italia e ponendosi al fianco di illustri maestri nostrani. E’ affiancato ora, da una simpatica Signora: Paola Tosi che, oltre a dare una mano in cucina, porta le piattanze in sala contornandole di simpatica cortesia e intrattenendosi con gli ospiti per spiegare le prelibatezze confezionate dallo chef.
Il menù propone piatti della tradizione mediterranea, influenzati dai profumi e sapori siciliani. Prodotti sempre freschi, profumo di olio d’oliva ed erbe aromatiche; la fanno da padroni, crostacei e pesce “fresco e pescato”, non mancano piatti a base di pasta fresca e gustosi risotti. Merita una visita per ritornarci poi.
Il ristorante vanta la certificazione del prestigioso marchio “Qualità Italiana”
Ristorante “Osteria del Ritrovo” Via U. Bassi, 1bis – Carate B.za – MB – tel. 0362/902287
Info: www.osteriadelritrovo.it