Ristorante “La Clochette” – Solarolo Rainerio CR

Accetto sempre con molto piacere le proposte  d’assaggio offerte dal grande amico MURRI,  l’uomo difficilmente sbaglia, sceglie sempre giusto, mai inciampa nella mediocrità.

image

Vengo dalla Brianza Milanese e per orientarmi nelle terre cremasche rigurgitanti d’acqua e d’erba, per strade sospese su gonfi canali laterali, attivo il fido navigatore che normalmente mi porta al posto giusto con precisione;  qualche volta (solo qualche volta) ha fatto di testa sua e mi ha condotto in posti non concordati. Quella sera di qualche tempo fa, quando mi disse :”Meta raggiunta” ho avuto l’impressione che fosse una di quelle poche volte e che purtroppo si fosse distratto. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per realizzare che mi aveva portato proprio dove desideravo: al Ristorante Hotel LA CLOCHETTE.

image

Già l’aspetto esterno mi offrì una gradevole sensazione: ho creduto di trovarmi davanti ad una villa palladiana del Brenta. Grande il parcheggio, ben curato, maestoso l’ingresso. L’interno sorprendente, mette quasi soggezione. Le sale sono ben disposte e, volendo,  possono diventare saloni o intime salette per un sicuro relax.

I titolari e gestori:  Angelo Bolzoni e Renata Soana  hanno fatto un grande lavoro nella sistemazione dell’immobile e fanno un grande e benemerito lavoro nella gestione. Angelo Bolzoni, silenzioso chef, è in cucina e, usando prodotti del territorio, crea piatti di eccellenza straordinaria e con sapiente professionalità amalgama esaltandole le specialità tipiche della tradizione mantovana, parmense e cremonese. Renata è in mezzo alla gentea spiegare i piatti dello chef, a indirizzare gli ospiti nelle scelte di cibo e di vino.

image

Non vedo la necessità di citare piatti specifici poiché ogni piatto realizzato è gourmant e in perfetta sintonia con gli obiettivi delTour ideato dall’enologo Osvaldo Murri “Tutti a tavola per l’EXPO’ 2015” e rispetta la filosofia dell’evento a dimensione mondiale che si prefigge di esaltare le tradizioni e le tipicità alimentari locali, intese come elementi culturali, etnici e territoriali.

image

Dei vini gustati nella serata invece voglio parlare e non vorrei mancare di citare i due che ho gradito con più piacere: il primo,AMANAR metodo classico 48 mesi in abbinamento alle costolette di maialino e, la mia passione,  MALVASIA rosa dolce frizzante, un aiuto, ce ne fosse bisogno, a deglutire il dolce: BUSSOLANO con zabaione e sbrisolona, i due vini preferiti sono della Cantina MONTESISSA.

image

Non finisce qui. La struttura è anche un moderno Hotel  ubicato all’interno della grande villa padronale immersa in un parco di 2.000 mq, con ampio parcheggio. Camere dotate di ogni confort. L’Hotel è in grado di ospitare convegni, meeting aziendali, cerimonie nuziali e banchetti potendo accogliere fin’anche 500 persone.

RISTORANTE HOTEL “LA CLOCHETTE” – Strada provinciale 87 – SOLAROLO RAINERIO – (CR)  –  mail  info@ristorantelaclochette.com  –  web:  www.ristorantelaclochette.com  –  T. 0375/91010

Lascia un Commento