BARBABUC
Sul piano logistico il ristorante è strutturato su due unità. Una unità interna con una luminosa sala in grado di accoglire 35 / 40 ospiti arredata con mobili risalenti all’800 piemontese. Una esterna con un cortile con giardino dove accogliere 25 / 30 ospiti in un ambiente dal sapore moresco durante la bella stagione. Per i più esigenti, durante la bella stagione, è possibile utilizzare la terrazza dell’annesso hotel per organizzare piccole feste di degustazione di vini e altri prodotti di Langa.
Nel menù del ristorante non mancheranno mai:
- Vitello tonnato
- Carne cruda di Fassone battuta al coltello
- Tajarin
- Ravioli del plin
- Risotto Barbabuc
- Brasato al Barolo
- Tagliata di Fassone
- Torta di nocciole
- Bӧunet
- Tiramisù
- Tarte tatin
I prodotti di base utilizzati in cucina sono quasi tutti di provenienza locale o del circondario: carne di bovini di razza piemontese (Fassone), ortaggi e frutta provenienti da aziende locali, formaggi e prodotti caseari in genere di produzione piemontese o nazionale certificata, dolci e gelati di propria produzione con l’utilizzo di antiche ricette che esaltano l’altro importante prodotto della campagna langarola: la nocciola.
La cucina, attigua alla sala ristorante, è dotata dei più moderni elementi tecnici per la preparazione delle gustose pietanze e dei dolci squisiti tipici, consentendo allo Chef di esaltare le ricette di Langa senza disdegnare la preparazione di piatti a base di pesce e di pietanze che riconducono alla tradizione italiana.
Gli estimatori del vino, e non solo, potranno assaggiare i classici vini di Langa, arricchiti negli ultimi anni da un vino bianco di eccezionale fattura ottenuto dai vigneti autoctoni di Novello: la “Nas-Cetta”.
Rist. BARBABUC – Via Giordano, 35 – Novello (CN) t. 0173/731298 – www.barbabuc.it