Ristorante “Antica Corte” – Cortemaggiore (PC)

Nel cuore storico e affascinante di Cortemaggiore, di fianco alla collegiata, si trova la prestigiosa trattoria “Antica Corte”; una perla di arte gastronomica e culinaria, gestita da Nazzareno e Gabriella.

image

Lui di origini marchigiane, si diplomò alla scuola alberghiera di Bordighera. Diplomato, intraprese l’attività di cuoco e affiancandosi a prestigiosi chef, si costruì un ottimo bagaglio professionale.

Lei, nativa della Val d’Arda, impegnata nel settore ristorativo, conosciuto sul lavoro Nazareno, con lui sviluppò la sua passione e il suo estro. Innamorati l’uno dell’altra, progettarono di costruire un’attività in proprio; si stabilirono all’interno di un’antica struttura di Cortemaggiore che, dopo alcuni lavori di rifacimento e abbellimento, diventò un ambiente accogliente e raffinato.

Ora in cucina, Nazzareno, coadiuvato validamente da Gianni, esprime appieno le sue capacità e il suo estro realizzando eccellenti piatti, avvalendosi di materie locali e di stagione e seguendo un filone tipico del luogo con qualche modifica di stile mediterraneo.

image

Fiore all’occhiello sono i secondi come: il cinghiale in salmì, lo stracotto di manzo e quello d’asina, la coda di rospo con carciofi, il guazzetto di pesce, il tutto abbinato a vini la cui scelta è sapiente e prestigiosa.

L’opera è completata dalla simpatia e il garbo di Gabriella che, assieme a Donatella, mettono a proprio agio gli ospiti.

Consulenza di Osvaldo Murri – Giornalista enogastronomo

Ristorante  “Antica Corte” –  Via G. Manfredi, 5 –  Cortemaggiore (PC) tel. 0523/836833 e-mail  info@trattoriaanticacorte.it  web  www.trattoriaanticacorte.it

Lascia un Commento