Circondata dal verde, questa elegante struttura accoglie i suoi ospiti in un ambiente molto curato. Raffinatezza e gusto sono il binomio scelto dalla famiglia Maffei che la gestisce dal 1991.
La struttura è ideale anche per ospitare ricevimenti proponendo un ampio menù di sapori. Parlando proprio di questi e della cucina, si può iniziare con gli antipasti tra cui le capesante arrosto su crema di zucchine e menta con croccante di patate, battuta di chianina al coltello con pecorino rosso di Pienza, filetti di acciughe del Cantabrico con pane grigliato.
Vasta la scelta di primi, ravioli con melanzane, crema di pomodoro, pesto al basilico e burrata, tortelli di zucca al burro fuso e salvia, pappardelle al petto d’anatra e olio al rosmarino.
Secondi, branzino in crosta di erbette aromatiche su vellutata di pomodoro fresco e capperi, costata di fassona piemontese con mini hamburger, salsa piccante e giardiniera, eccezionale filetto di baccalà con cipollotti, pomodorini ed olive taggiasche.
Per concludere, cannoli con ripieno di ricotta, arancia e cioccolato con gelato al pistacchio, sbrisolona con gelato elle mandorle e spuma di zabaione e tra gli altri il tortino al fondente con il suo gelato e gelatina alla menta.
Piatto da non perdere: filetto di baccalà con cipollotti, pomodorini e olive taggiasche.
Rist. VILLA EDEN – Via Gazzo, 6 – Bagnolo San Vito (MN) – t. 0376/415684 – www.ristorantevillaeden.it