Situato nell’affascinante palazzo d’epoca che guarda la magnifica Piazza Ducale, il ristorante “OCA CIUCA”, segue la filosofia del far bene, puntare in alto, usare passione nel segno della qualità, per diventare eccellenza.
L’ambiente è un incanto, il locale che vi accoglie in uno degli angoli più belli d’Italia, vi regala un colpo d’occhio su una delle porte principali di accesso al Castello Sforzesco, nella straordinaria Piazza Ducale, luogo di nascita della grande Eleonora Duse.
I piatti sono racconto del territorio e della tradizione, fatti con tecnica e fantasia. La simpaticissima chef Fulvia Legnazzi, fà la spola tra cucina e tavoli e coordina la squadra cuochi. In sala dà sicurezza la coppia Rossella (figlia d’arte) e Davide, affiatati nella vita come nel lavoro, i due assicurano un servizio fatto con professionalità e cuore.
A pranzo, se vorrete fare una sosta poco impegnativa, ma di gusto, potrete orientarvi anche sui ghiotti “panini gourmet” o sull’offerta “street food”, soluzioni che vi faranno uscire col sorriso. Se invece vi andrà di vivere una sosta da ricordare, con buon vino di ottima, ampia e personale selezione, fidatevi delle proposte del menù. Potrete accontentare la gola con lingua di vitello croccante, cipolla agrodolce ai lamponi, risotto giallo o in stagione al tartufo, cosciette di quaglia, coscia d’oca confit con patate al forno. Dolcissima chiusura con frolla alle mandorle e crema di marroni al rhum, zabaione al torrone.
Esperienza gourmant che vi lascerà più che soddisfatti e non vedrete l’ora di ripetere.
Rist. “OCA CIUCA” – Via XX Settembre, 35 – Vigevano (PV) – tel 0381/348091