Rist. HORTUS – Cusano Milanino

Simpatico questo ristorante con cucina regionale.

Cucina regionale stagionale, vegetariana, vegana, in una struttura originale che dispone di un ristorante ma non solo. Oltre allo spazio, fuori è previsto anche l’orto che fà parte di questo progetto inserito nel panorama della ristorazione.

9BC28B63-C588-485B-99C7-77A1262A352C

L’ambiente curato e la giusta atmosfera sono solo l’inizio di un percorso gastronomico che si racconta con le tante portate di un menù ricco di sapori. E se lo start può essere dato dalla caponatina con crostone di pane della casa o il tris di friabili cestini con fantasie di creme, i primi arrivano con la pasta, home made, o il risotto con taleggio e fichi. Spazio ai pansoti, con ripieno di patate, sugo di noci e uva fragola, per poi assaporare i secondi come il tofu al sesamo con verdure spadellate allo zenzero. Tra le specialità della casa non manca l’hamburger vegetariano di legumi e ortaggi con un’insalatina fresca.

Per concludere in dolcezza si può gustare il fior di fico, ovvero una crostatina con frangipane alle noci e fichi o la tiepida vellutata di cioccolato fondente.

La cantina propone una selezione di etichette nazionali con un occhio di riguardo per le uve del Friuli e i vini biologici.

Rist. HORTUS – Cusano Milanino – Via Cooperazione, 5 – 334/2719572

Lascia un Commento