Rist. Acquacheta – Milano

Si,… ne ho trovato un altro. Sono alla ricerca di ristoranti tranquilli e particolari, dove mangiare serenamente e piacevolmente.

ACQUACHETA, è bello, bello e specialmente quando si può mangiare all’aperto, tempo permettendo, è eccezionale.

E’, come dire, una cascina di campagna, nel centro di Milano. Cascina perchè il ristorante è stato creato in un giardino e la cucina utilizza i piatti semplici della tradizione campagnola.

image

Il ristorante è di spirito toscano ed è essenzialmente una braceria, tratta in particolar modo carne Chianina e molti prodotti toscani; ma, visto che il luogo non è chiccoso e piuttosto ama definirsi osteria, non obbliga alla cena, lascia tempo alle chiacchiere e al buon convivere bevendo del buon vino e mangiando anche solo dei crostini o un tagliere di salumi, seduti volendo su poltrone o nella calda atmosfera interna o in giardino.

Lo spirito della cucina lo si capisce già dall’ingresso, a colpo d’occhio si nota la braceria, dove lo specialista delle carni lavora, mantenendo la tradizione toscana nella preparazione del cibo. Occhio, la cucina non è solo carne, è anche pasta, dolci e pane: tutto fatto in casa.

image

Il locale è l’ideale per chi, la sera, voglia stare in pace con i propri sensi terreni, quelli di base come il cibo e l’amicizia.

I titolari ci tengono a far sapere che lo spazio è stato pensato per dare al cliente la possibilità di scegliere il modo in cui passare la serata e invitano a…..provare.

Rist. ACQUACHETA – Via Erodoto, 2 – Milano – tel. 02/25713980

Lascia un Commento