PICCOLO PRINCIPE – Rist. in Arese

Cucina Regionale

Sulle note del gusto, un pentagramma ricco di sapori che si svela con la natura delle quattro stagioni. E’ la direzione seguita nel ristorante dallo chef Gianluca Fattor. Una cucina che si rinnova periodicamente per dar vita a portate in cui le ricette tradizionali vengono rivisitate in chiave moderna. Professionalità e nuove creazioni si alternano sulle tavole con molteplici specialità come il polpo fritto con crema di patate e rosmarino, insalata di baccalà con olive  taggiasche, gamberi in tempura con crauti alla trentina.

B43DBE0A-409E-4CD5-8073-482DE7B96637

Il percorso gastronomico firmato da Fattor continua a svelarsi con i primi tra cui la pasta fresca, gli spaghetti alla chitarra con ragù di pancetta e lardo, tagliatelle all’astice e fagiolini o gli gnochetti di patate con calamari, cozze e crema di piselli. Si prosegue con il filetto di tonno scottato al sesamo o anche il petto d’anatra al rosmarino con spinacino scottato, c’è poi un fritto misto che si fa ricordare.

Il dolce finale arriva con i dessert della casa: quadrotto al cioccolato con noceole tostate, gelato artigianale con cioccolato fondente, ancora torta di pasta frolla con pere al moscato, crema pasticcera e cioccolato.

 

In cantina riposa una selezione accurata di vini.

Da Guida ai Sapori di Milano – La Repubblica

Ristorante PICCOLO PRINCIPE – Via Caduti, 35/37 -Arese – tel. 0393.580144

 

Lascia un Commento