Ancora un ristorante che offre cucina regionale.
La tradizione gastronomica è la protagonista di questa osteria. Dai piatti tipici a sapienti rivisitazioni, non resta che concedersi ai piaceri del palato e scoprire le portate che raccontano del territorio.
Il percorso del gusto segue il filo conduttore delle quattro stagioni, con menù variabile in base agli ingredienti che periodicamente arrivano sui banchi della cucina. E una volta pronti per essere trasformati sino ad arrivare nelle tavole, si può iniziare con un menù che apre le porte agli antipasti con i salumi e il gnocco fritto ma anche formaggi di produzione locale. Solo alcune delle molteplici portate che conducono ai primi dove, mirabile espressione di cucina, troviamo gli gnocchi di ricotta al ragù d’oca in concorrenza con il risotto milanese e ossobuco. Grandi i secondi che annoverano le salsicce d’oca in salsa barbecue, la tagliata di manzo alla “Nuova Robespierre”, accompagnata da chips di patate, olio all’aglio e maionese al pepe verde.
Specialità che possono contare sulla selezione di vini della cantina, in cui riposano in particolare etichette di piccoli produttori, soprattutto del nord della penisola. Sul finale le dolci preparazioni della casa, la torta cioccolatino.
Consiglio gourmand: Gnocchi di ricotta al ragù d’oca.
OSTERIA MONTEGRAPPA -Lacchiarella – Via Monte Grappa, 2 – 02.9008015 – 349.2316982 – chiusura, lunedì e martedì sera, sabato a pranzo www.osteriamontegrappa.it