L’Osteria di Porta Cicca è un locale atipico, cioè non sembra un ristorante, bensì un salotto di casa, bello e accogliente e si trova in una delle zone più caratteristiche di Milano, i Navigli.
La cucina è dedicata alla tradizione e all’innovazione, interpretata dallo chef Giorgio Broggini assieme ad Antonietta ed a Oscar Guernieri, una coppia di ristoratori con esperienze di Francia, Portofino e adesso a Milano.
Antonietta, moglie di Oscar, è il capo del trittico, un vero capo che opera in prima linea dal momento in cui ti accoglie, ti saluta e con garbo fa in modo di metterti a tuo agio. La regia ed il governo in sala vengono gestiti in egual misura con mestiere e capacità.
Oscar fa il patron umile e simpatico, sempre disponibile verso il cliente, sentirete dei suoi trascorsi al ristorante di famiglia gestito a Parigi e del ristorante di precedente gestione a Portofino.
Ai fornelli c’è Giorgio, attento, impegnato e scrupoloso; si impegna su tutta la linea, piatti di portata ma anche per pane e pasticceria. I piatti cucinati sono equilibrati e presentati con gusto e spettacolarità. Da non perdere, solo per citarne uno, gli Scampi alla Portofino.
Il locale è piccolo, si consiglia la prenotazione, 02/8372763.
L’Osteria di Porta Cicca si trova in Ripa di Porta Ticinese, 51 a Milano, proprio sul Naviglio Grande