Trattoria Rosa Gialla

La trattoria Rosa Gialla, nasce nel maggio del 1993 da un idea del patron Carlo Gatti in collaborazione con la moglie Rosangela e la figlia Alessandra.

Tutto partì in un vecchio locale chiamato “Trappolino” perchè intrappolava la gente e non li faceva andare alla Santa. Messa.
Dal primo maggio del 93 parti il nostro percorso, impostandosi sempre più su una cucina non tradizionale ma basata sulla preparazione di pesce di mare. Trovando un ottimo riscontro grazie hai complimenti della clientela e il lavoro svolto, La Rosa Gialla negli anni ha vantato titoli come: Cuoco d’oro 94-95, 96-97,forchetta d’oro 95 e nei primi 10 locali della provincia dal 2006 al 2012.

6

Il locale in stile liberti è diviso in due sale entrambe affrescate nel 1997 da un frate cappuccino.
La piu piccola e intima e’ riservata per i nostri clienti del ristorante,l’altra piu suntuosa ma,ugualmente curata,viene utilizzata principalmente per banchetti,cerimonie e per le nostre degustazioni,dove ogni mese abbiniamo vini di cantine da noi selezionate al nostro pesce di mare.

Il ristorante presenta un menu ricco dalle svariate proposte ,esempio i nostri piatti storici come: gamberi con foglie di patate, crudite di pesce, spaghetto all’astice sgusciato, ravioli fatti in casa di pesce e tradizionali, astice alla catalana ecc……
La carta dei dolci esaudisce tutti i gusti cambiando regolarmente.

cantina_f2

Il menu cambia di stagione in stagione inserendo le primizie del momento come porcini, tartufo e tanto altro.
La cantina vanta svariate etichette alla portata di tutte le tasche, rossi e bianchi, ma soprattutto le nostre bollicine d’oltralpe (champagne) direttamente selezionate sul posto, come le  bollicine di franciacorta.

Per Info e prenotazioni:
La Trattoria Rosa Gialla, Via Vittorio Veneto 26, Ripalta Cremasca CR
Tel./Fax. 0373.80235 – Chiuso il Mercoledì
www.trattoriarosagialla.it 

 

Lascia un Commento