La mia solita amica

Dopo parecchio tempo ecco ancora la mia amica.

Lei mi regala una sua considerazione e qualche volta anche una ricetta, come ieri. Siccome mi piacciono l’una e l’altra, le passo al mondo, ai mortali l’ardua sentenza.

Cosa c’è di più bello che assaporare le piccole cose della vita che ci circondano, il piccolo grande mondo di cui facciamo parte………..Oggi ho questo stato d’animo di benessere, apprezzo tutto, pure pulire casa, il chè è tutto dire, senza un motivo particolare, forse oggi mi sono guardata con serenità, facendo riaffiorare la vecchia me, sempre solare, che riusciva a gioire per un niente e che piano piano l’avevo persa per strada. Spero che non mi riabbandoni tanto presto. Ti lascio con la ricetta di un secondo messo in tavola ieri sera.

Per 4 persone – 8 fettine di girello – 1 noce di burro – 2 cucchiai d’olio evo – farina 00 q.b. – 1 tazzina da caffè di marsala – 3 cucchiai d’acqua – sale p.b.

Ho tagliato i bordi delle fettine per evitare che in cottura si ritirassero – le ho passate nella farina con il sale – in una padella ho fatto sciogliere il burro e l’olio ed ho imbiondito le fettine – le ho poi adagiate su un piatto ed ho versato nella padella il marsala – ho fatto sfumare ed ho aggiunto 3 cucchiai d’acqua, appena il sughetto si è ristretto, ho unito le fettine per farle insaporire – le ho in fine adagiate su un piatto da portata ed ho versato sopra il rimanente sughetto……….fatto……..mah

 

Lascia un Commento