Il vino per la gente di Franciacorta è l’espressione massima della terra, delle antiche tradizioni famigliari, è tecnica e passione. È così è anche per Vittorio Lenza e suo figlio Matteo. I vini Lenza sono stati tra i primi esempi della qualità della denominazione Franciacorta, già dal 1967 e i primi a produrre il Franciacorta Extra Brut e il Rosé.
I vini Lenza sono il frutto di anni di vita contadina, di tenacia, di passione, di professionalità e del fondamentale contributo del Monte Orfano con il suo terreno abbinato alla scelta dei vitigni posti su terrazze baciate dal sole.
La stabilizzazione dei vini avviene in modo bio-naturale, la pulizia enologica solo per decantazione, la filtrazione solo all’imbottigliamento, l’identificazione organolettica è sensoriale e distinguibile in ogni vino. Questi elementi rendono l’azienda Lenza unica nel panorama enologico della Franciacorta e danno vita ad una produzione d’eccellenza, vini destinati a rallegrare i momenti più belli della vostra vita, le impareggiabili “bollicine” di Franciacorta.
I vini Lenza: DOCG BRUT Chardonnay 100%, DOCG EXTRA BRUT Chardonnay 100%, DOCG DOSAGGIO ZERO MILLESIMATO Chardonnay 90% e Pinot Nero 10%, DOCG CRÈMANT Chardonnay 100%, DOCG DEMI SEC Chardonnay 100%, DOCG ROSÈ Pinot Nero 100%.
Info: Azienda Agricola LENZA Franciacorta, Via sul Montorfano 27, Coccaglio BS. www.lenzafranciacorta.it
Pingback: LENZA DOCG ROSÈ | Pane diVino
Pingback: LENZA DOCG CRÈMANT | Pane diVino
Pingback: LENZA DOCG EXTRA BRUT | Pane diVino
Pingback: LENZA DOCG DOSAGGIO ZERO MILLESIMATO | Pane diVino
Pingback: LENZA DOCG BRUT | Pane diVino