Cosa cucinare quando si superano i 30 gradi

Questa è la domanda che ricorre spesso nei giorni bollenti. La risposta potrebbe essere semplice, se generalizzata; nella specifica però diventa complessa e impegnativa perché sradica le nostre abitudini quotidiane. Cercare di combattere i comuni disagi, quali SPOSSATEZZA, TORPORE E CALI DI PRESSIONE che si verificano con il solleone potrebbe essere cosa ardua.

Con il caldo siamo obbligati a scoprire nuove ricette e adattarci a nuovi sapori. Scegliere cibi semplici, pensiamo a sgombro, zucchine, cozze e pomodorini, risotto con scampi, insalata di anguria, melone, gamberi, melone allo zenzero con frutti di mare.

Il nostro organismo richiede cibi semplici e facili da digerire, ma capaci di apportare la giusta quantità di vitamine, proteine, sali minerali e zuccheri necessari per affrontare il grande caldo.

Banditi i fritti, i cibi piccanti e le carni ipercaloriche, le bevande alcoliche, i piatti eccessivamente sapidi e l’eccesso di caffè.

Via libera a insalate, frutta, verdura, pesce, gelati, granite e salse a base di yogurt. E per completare l’operazione anti caldo, ricordatevi di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Lascia un Commento