Durante le mie solite visite ai ristoranti di elevata qualità. mi è capitato di incontrare ACQUERELLO: si tratta di un carnaroli speciale, sottoposto a una particolare lavorazione, che garantisce il rispetto delle proprietà nutritive, inoltre un esclusivo processo di invecchiamento lo rende più gustoso e più consistente.
E’ Piero Rondolino a iniziare nel 1992 la produzione di Acquerello, riso Carnaroli di qualità extra, invecchiato, coltivato e raffinato lentamente con l’elica nella Tenuta Colombara della famiglia.
ACQUERELLO è l’unico riso bianco ricco come il suo riso integrale, infatti è reintegrato della sua gemma con un procedimento esclusivo brevettato dai Rondolino.
Il chicco del riso integrale contiene la gemma, la parte vitale del riso, apportatrice di preziose sostanze nutritive. Nel riso Acquerello la gemma, che si separa durante la sbiancatura, viene miscelata lentamente con il riso e restituita ai chicchi. La gemma, molto tenera, si scioglie e penetra all’interno del chicco e aderisce alla sua superficie.
Per questo, il riso Acquerello, oltre ad essere perfetto per qualsiasi ricetta, è l’unico riso bianco ad avere i valori nutrizionali più preziosi del riso integrale.
ACQUERELLO, che riso!!
RISERIA RONDOLINO. Tenuta Colombara. Livorno Ferraris – VC – t. 0161/477832