Il Bontà guarda all’Europa

Il Bontà, si evolve e continua a stupire!

Sotto l’attenta guida, la passione e la professionalità del Giornalista Enogastronomo Murri Osvaldo, sempre attivo nel portare avanti la tradizione culinaria delle “nonne”, guarda all’Europa e per il 2019 elabora un gemellaggio tra ristoratori attivi, tanto in Italia quanto all’estero.

661EBA18-BBBD-4AC9-B7A7-FAD2ABE610B2

L’iniziativa coinvolgerà così locali selezionati del territorio cremonese, invitati a portare in tavola piatti della tradizione, insieme e a confronto, con piatti tradizionali del patrimonio gastronomico di altri paesi, come Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Austria e Croazia.

Ne usciranno piatti di grandissimo livello, vera e propria  “cucina a quattro mani”. Un insieme di sapori e tradizioni per la delizia di palati esigenti.

Da maggio per arrivare a ottobre, i cuochi e i ristoratori selezionati, daranno dimostrazione del proprio talento e professionalità, cercando di convincere una giuria di giornalisti enogastronomi. Il piatto migliore passerà la selezione accedendo direttamente all’appuntamento-clou del Bontà, dal 9 al 12 novembre, per concorrere al premio di “Ambasciatore della Cucina Italiana de Il Bontà”.

La prima data di questa iniziativa si terrà martedì 14 maggio ore 20.30, i fornelli che ospiteranno il gemellaggio saranno quelli del Ristorante Villa Belussi di Cignone (CR) e del Ristorante Gude Stub Antica di Dreherstrasse (Germania); tema: Piatti italiani e cultura tedesca a tavola.

Italia – Germania: questo matrimonio s’ha da fare!

 .

Lascia un Commento