Osteria CASCINA OVI – Segrate

La struttura dell’Osteria Cascina Ovi si trova nel bel mezzo di spazi enormi e all’interno si caratterizza con mattoncini rossi a vista e travi di legno.

Subito colpiscono i salumi in bella mostra e una cucina nella quale il territorio, la sperimentazione e le suggestioni da fuori regione si incontrano felicemente.

E’ Francesco Rizzo a guidare la brigata che per il pranzo propone un’offerta a buffet, mentre per la cena si esprime in menù più articolati divisi tra offerte di mare e di terra.

268FC20F-37ED-4A62-84E5-45C71B64296B

Ecco allora in tavola alici marinate, baccalà in tempura con marmellata di cipolle rosse di Tropea, melanzane al miso con riassunto di parmigiana, ma se volete anche grandi selezioni di crudi di pesce. A seguire linguine con vongole e bottarga a contendere la scena ai bigoli cacio e pepe, ai culurgiones al pomodoro fresco e ricotta salata e alla calamarata con punte di asparagi e bottarga d’uovo marinato. Ancora fiorentine e tartare di fassona affumicata al piatto, primeggiano tra le carni. Dolce conclusione affidata alle sorprese del giorno.

Piatti da non perdere: baccalà in tempura con marmellata di cipolle rosse e tartare di fassona affumicata al piatto.

Osteria Cascina Ovi – Segrate – via Olgia, 11 –   www.web.cascinaovi.it

Lascia un Commento