Il ristorante Antico Borgo di San Giuliano Milanese fraz. Mezzano esprime simpatia a prima vista.
Le radio d’epoca e i mattoncini rossi che contornano il caminetto sposano alla vista le bottiglie che riposano sugli scaffali. Il primo incontro con le sale di questo ristorante è famigliare, rassicurante genuino come la cucina che ci si appresta a gustare.
Tomino croccante su cavolo cappuccio, culatello di Zibello con cipollotti in agrodolce, selezioni di salumi misti e battute di fassona si presentano tra gli antipasti, ma a spiccare è il cotechino mantovano con sottaceti della casa.
I piatti di terra vedono i tortelloni lavorati a mano conditi con castelmagno, tartufo e burro fuso, prima di assaporare tagliata di scottona con scamorza fusa e rucola, cotoletta alla milanese o le carni alla brace, tra costate di manzo e fiorentine.
Sul fronte pesce, il filetto di branzino con carciofi e patate a contendere la scena al baccalà fritto con verdure. Dessert del giorno per la dolce nota finale.
Piatto da non perdere: ravioli di zucca lavorati a mano con burro fuso e salvia.
Rist. Antico Borgo – San Giuliano Milanese – fraz. Mezzano – Via Marignano, 10 tel. 02/9836812 – 339/1323483 – da martedì a venerdì apertura completa – sabato solo la sera, domenica solo a pranzo. Si preferisce la prenotazione.