Il ristorante Refezione offre una cucina regionale, ma…..
Opere d’arte, eleganza e un’atmosfera romantica: la cornice ideale che completa un’esperienza gastronomica in cui gusto e relax vanno a braccetto.
Un ristorante ormai storico, nato nel 1983, da quella data propone la cucina della tradizione italiana, interpretata con professionalità e un pizzico di fantasia. Mare e terra sono i protagonisti del menù che segue la direzione delle quattro stagioni. Un’alternanza di sapori che conta anche sulla selezione di bottiglie in cantina, dove si possono trovare ben circa cento etichette, soprattutto italiane con uno spazio alle francesi.
E, così, una volta accomodati, magari deliziandosi con un sorso di buon vino, si potranno assaporare le varie portate a iniziare dagli antipasti, code di gamberi con i fagioli cannellini, le cotolettine marinate in crema di cipolle. I primi, la minestra di pane, uno dei piatti forti della casa, tortelli farciti con crostacei e zucchine, olio e prezzemolo. Secondi di terra, tra tante proposte si può scegliere il filetto di maiale arrosto con crema di pecorino e pere o in alternativa, secondi di mare, filetti di rombo cucinati al forno, accompagnati da salsa tonnata. A conclusione i dolci, con le preparazioni home made, tra cui la zuppa inglese o la torta di cioccolato.
Abbiamo citato solo poche delle molteplici e varie proposte. Per concludere, consigliamo un piatto da non perdere: La Minestra di pane.
Ristorante “REFEZIONE” – Garbagnate Milanese – Via Milano, 166 – tel. 02.9958942 – chiusura: domenica e lunedì a pranzo. www.larefezione.it