La Canonica, un ristorante che sarà famoso
Marco Gatti | 01-08-2016
Nel cuore di Verona un nuovo locale gioiello dove bellezza e gusto sono protagonisti
Una scoperta entusiasmante. Un nuovo indirizzo che diventerà famoso, in una delle città,Verona, più belle d’Italia. Un locale che siamo orgogliosi di segnalarvi tra le eccellenze del Gatti Massobrio. Se avete in programma una vacanza nella patria di Romeo e Giulietta, dell’Arena, di quell’eccellenza che è il Vinitaly, la fiera del vino più prestigiosa del mondo e del sommo Amarone, fate tesoro di questa nostra segnalazione.
Pranzo o cena, quando volete, visto che, primo must, è aperto sette giorni su sette, agosto compreso, tutto l’anno insomma, tranne il giorno di Natale, fate tappa al ristorante La Canonica(vicolo San Matteo, 3 – tel. 0454732625). È la creatura di un giovane, grande, imprenditore,Lorenzo Donadel, figlio d’arte, ma, come capita ormai di rado, capace di superare il “maestro” (il padre, Onofrio, negli anni Settanta era titolare di un locale di successo).
Vi aspetta in un vicolo romantico, con un grazioso dehors, e una sala, divisa in due spazi arredati in modo elegante e moderno, con bianco e legno a rendere bellissimo l’ambiente. Stile, design, ma ci si sente a casa. A seguire servizio e cucina, uno staff che sorprende per professionalità, attenzione, cortesia. La cantina è uno spettacolo, e non avrete che da chiedere a Raz Trebe, bravissimo maître e sommelier, per avere i migliori abbinamenti. Uno spettacolo la cucina, firmata da Fabio Grassitelli, chef giovane ma dalle giocate del campione.
Per voi piatti a tutta gola come piovra arrostita con stracciatella di bufala olive taggiasche e pomodori secchi, tortello al grano arso ripieno di carbonara al salmone, strepitoso filetto di rombo in vetro cottura con ragout di verdure e legumi, tiramisù alle fragole limone e menta. È un locale che sarà famoso! Siete ancora lì?