Ristorante “Osteria Lago Verde”

Il programma ideato da Osvaldo Murri “Tutti a tavola per EXPO’ 2015” mi ha portato in un grazioso ristorante, ubicato sulla riva del Lago Verde: “Osteria Lago Verde” appunto.

Mi spiace di non aver potuto vedere il posto dove ha vita questo bel ristorante, sono arrivato ch’era già buio, ma chi lo conosce bene me lo ha descritto immerso nel verde della campagna piacentina, appena fuori dalla città di Piacenza, in una zona particolarmente silenziosa e tranquilla, qualcuno sussurra anche, romantica.

interno osteria lago verde

Ho potuto così apprezzare solo il cibo e mi preme dire che poche volte capita che tutto sia eccellente e perfetto dall’antipasto al dolce: qui lo è stato.

Abbiamo potuto gustare come antipasto un Tortino di patate e prezzemolo con tinca spinata e olive taggiasche, completato da un morbido olio d’oliva veramente extra. Tortelloni di luccio, eccezionali, come primo e Filetto di salmerino di montagna in crosta di pecorino da leccarsi i baffi e per finire un sorbetto di limone e pompelmo rosa delizioso.

osteria lago verde piattoI complimenti escono facili perchè meritatissimi. Altri forti complimenti ai vini abbinati dell’eccellente cantina Montessissa. Servizio sereno e professionale, mai invadente.

Ristorante “Osteria Lago Verde” – Località Sparavera, 24 – Piacenza-Mortizza  – tel. 0523/505417 cell. 338/2638825 sito  www.osterialagoverde.it

Lascia un Commento