Ristorante “4 CENTO” – Milano

Il ristorante 4cento propone un menu dai sapori italiani, è ideale per pranzi, cene, aperitivi, brunch, buffet, baqueting…

 

Questa grossa foresteria del Convento di Castellazzo, ristrutturata da Max De Luca, si trova a trecento metri dalla circonvallazione ed è immersa nel verde di un grande giardino. Il ristorante 4cento offre ristoro ai viandanti. L’atmosfera, l’ottima cucina italiana, la musica e l’energia che lo caratterizzano, si uniscono al gusto per gli spazi rurali; tutto è stato pensato per un diverso viaggio gastronomico. La proposta culinaria dello Chef Thomas Cassa presenta una cucina fatta non per stupire ma per svelare sapori, gusti antichi, nascosti, dimenticati o oscurati dalle mode del momento senza togliere importanza alle materie prime prettamente stagionali. Una cucina che definiamo “italiana”, felice sintesi tra memoria gustativa e gusto contemporaneo.

image

Un menu composto di piatti in cui materie prime tra le migliori della nostra penisola si accoppiano a vini selezionati con la stessa cura. Le persone che fanno la scelta non escono dal territorio e dallo stesso traggono spunto e fantasia creativa per cibi sani e genuini. I responsabili lavorano in maniera trasversale tra aperitivi, cene, eventi aziendali e (molto importante) con occhio di riguardo per le famiglie: hanno riguardo al gusto e mirano alla qualità delle proposte culinarie sempre più alta.

image

Il Ristorante “4CENTO” propone una cucina italiana con menù stagionali. Diamo solo qualche esempio: Panzanella della tradizione con gamberi scottati al timo – Fagottino di melanzane con cuore di stracciatella e basilico con vellutata al parmigiano – Risotto alla milanese della tardizione con pistilli di zafferano – Maccheroncini al torchio alle primizie dell’orto con crema di porri e pecorino stagionato – Mezze maniche al torchio con ragù di moscardini e ricotta affumicata – Cannolo di spigola con asparagi e patate – Tagliata di manzo con patate e zucca glassata al rosmarino – Ravioli di zucca al burro versato e salvia fritta (vegetariano) – Cotoletta alla milanese con pure’ di patate leggermente speziato – Bigolo al torchio con matriciana d’anatra e guanciale di Sauris.

Lascia un Commento