Il primo “food concept store” in via Montenapoleone.
A un anno dal suo centenario, e alle soglie dell’Expo 2015, rinasce la storica Drogheria Parini 1915, tempio del gusto, in via Borgospesso, cuore del capoluogo meneghino. L’alta gastronomia made in Italy si colloca prestigiosamente nel quadrilatero della moda, grazie a una location di 600 m, con 3 nuove sale ristorante (che si avvalgono di menù firmati dallo chef stellato Marco Parizzi), una sala bar per degustazioni ed aperitivi ,un’enoteca e un raffinato shop.
L’architetto GioPagani, ha ideato un locale sotterraneo, decorato con prestigioso marmo mediceo, archi in mattoni a vista, specchi anticati, con una calda illuminazione, studiata per esaltare la particolarità del luogo della curia milanese: la Drogheria si trova infatti proprio negli spazi sottostanti alla Chiesa di san Francesco di Paola. E’ stato quindi necessario curare i rapporti con l’Istituto di Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici”, pur ricercando, sapientemente, un originale connubio tra tradizione e innovazione.
Giuseppe Ferri, capo della holding italiana Compagnia della Ristorazione, proprietaria della Drogheria Parini 1915-ha affermato “Il nostro intento è quello di offrire solo prodotti di altissima qualità che selezioniamo minuziosamente sul territorio italiano, ma ad un prezzo accessibile. Ricerchiamo il lusso e l’eccellenza nei sapori e per il palato, ma vogliamo che a goderne sia la più vasta clientela, nel totale rispetto di ciò che la nostra storica “bottega” ha sempre rappresentato in 100 anni di storia”.
Giuseppina Serafino