Il cestino stellato

Un pic-nic lungo il Po oppure una pedalata con lo chef dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).

Un grande podere dalla terra fertile nella golena del Po. E’ la tenuta dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), dove i fratelli Luciano e Massimo Spigarolihanno piantato le loro radici e il loro cuore.

image

L’orto, il giardino e le rive del Grande Fiume sono lo scenario ideale per una scampagnata in bicicletta coronata da un pic-nic all’aria aperta. Naturalmente tutto l’occorrente si procura in loco: salumi, formaggi e vini vengono qui prodotti secondo le antiche usanze mentre in cucina sono gli ingredienti genuini dell’orto ad arricchire le pietanze che hanno permesso al ristorante di conquistare una stella Michelin nel 2011.

Per un pranzo a tutti gli effetti stellato, lo staff dello “chef agricoltore” MassimoSpigaroli prepara su richiesta “Il Cestino di Corte” completo di Culatello di Zibello DOP e tutti i salumi della tradizione, Parmigiano Reggiano e la selezione della “Prigione dei Formaggi”, insalata dell’orto con crostini croccanti, Parmigiano Reggiano e lardelli di gola all’aceto di Fortana, dolci caserecci, Acqua Naturale o Gassata 1 lt,Fortana del Taro. Lo sfizioso brunch costa 50 euro per due persone.

imageAncora più esclusiva e chic è poi la proposta “Bike Chef”: lo chef accompagna gli ospiti in bicicletta, portando con sé tutto l’occorrente e l’estro creativo per cucinare direttamente nel posto prescelto un favoloso pic-nic stellato. Il menu può essere concordato prima della partenza. Il costo è di 200 euro per l’uscita del cuoco mentre il pranzo si aggira sui 50-60 euro a persona a seconda del menu.

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri 3

43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524.936539

www.acpallavicina.com/relais

relais@acpallavicina.com

 

 

Lascia un Commento