VINUM ALBA

Ad Alba CN dal 25 al 27 aprile e dal 1 al 4 maggio 2014.

Cultura, gusto e vino diventeranno protagonisti nel borgo piemontese di Alba con la fiera nazionale VINUM, prestigiosa vetrina sulle migliori espressioni vitivinicole di Langhe e Roero.
Cuore della kermesse l’appuntamento con le nuove annate di vini di Langhe e Roero di oltre 150 produttori, in un contesto ricco di manifestazioni culturali, gastronomiche ed artistiche.

image

Presso il Palazzo Mostre e Congressi si terranno le degustazioni dei Grandi Rossi di Langhe e Roero: Barbaresco DOCG, Barolo DOCG, Dolcetto di Diano d’Alba DOCG, Dogliani DOCG, Roero DOCG, Barbera d’Alba DOC, Dolcetto d’Alba DOC, Langhe Rosso DOC, Nebbiolo d’Alba DOC, Verduno Pelaverga DOC, Alba DOC.
I grandi bianchi vi aspettano In Piazza Garibaldi ad Alba dove sarà presente l’area del Roero Arneis DOCG e degli altri Bianchi DOC del territorio oltre che un’isola dei formaggi DOP del Piemonte, con la collaborazione dell’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi).

image

Piazza Savona sarà invece dedicata all’Asti Spumante DOCG e al Moscato d’Asti DOCG, con la Confraternita della Nocciola Piemonte IGP.
Il Consorzio proporrà anche gli aperitivi Happy Asti, devolvendo il ricavato alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra per l’acquisto della TAC.
Nel corso della manifestazione, infine, presso i pubblici esercizi del centro storico aderenti, sarà possibile degustare l’Alta Langa DOCG metodo classico a prezzi convenzionati.
La kermesse sarà anche l’occasione per scoprire da vicino questo straordinario territorio, ricco di storia e tradizione che a primavera ci regala straordinari colori e profumi unici.
Per informazioni:
http://www.vinumalba.com/it/
Tutti gli appuntamenti di VINUM giorno per giorno:
http://www.fieradeltartufo.org/Sezione.jsp?titolo=Vinum+GIORNO+per+GIORNO&idSezione=451

Lascia un Commento