Avete mai pensato di dormire in una Botte di vino? Se la proposta non vi sembra folle ed al contrario vi suscita curiosità potete organizzare un viaggio in Slovenia alle Terme di Ptuj. Tra le tante proposte di soggiorno, qui trovate anche quella del Villaggio del Vino.
Il Villaggio del vino delle Terme Ptuj offre l’esperienza del campeggio in barili di legno che offrono quasi tutti i comfort di una camera d’albergo all’aperto. Nel rispetto della ricca tradizione vinicola della viticoltura a Ptuj, 9 barili di legno sono stati ristrutturati con l’intento di offrire un’esperienza turistica unica nel suo genere. Otto barili sono stati adibiti per il pernottamento, mentre il nono barile sarà presto adeguato a sauna. Sotto il vitigno autoctono del Villaggio del vino si organizzano anche eventi legati alla tradizione romana e alla tradizione vinicola locale.
Le sorgenti delle Terme Ptuj portano in superficie dalla profondità di 1100 m un’acqua termale naturale a una temperatura di 56 ⁰C. La sua composizione ricca in sostanze minerali ha effetti concreti nel donare vitalità all’organismo. Gli effetti salubri dell’acqua sono particolarmente benefici per il sistema locomotorio.
Per informazioni: www.terme-ptuj.si