L’Antica trattoria “Da Cattivelli” si trova in un’isola attraversata da due rami del fiume Po, all’ingresso di Piacenza, in un locale moderno, ristrutturato, risalente ad un ex cascinale contadino, riadattato alla ristorazione.
Da antica osteria con pochissimi posti a sedere, la famiglia Cattivelli l’ha trasformata in ristorante di pregio con sale ben dislocate e adatte sia a famiglie che a gruppi.
La cucina è tipica del territorio emiliano – piacentino; si adatta alle stagioni – i vini sono di preferenza autoctoni e del territorio. Sono diverse le proposte di pesce di fiume, esaltate dai sapori del territorio in maniera originale.
La trattoria “Cattivelli” si approvvigiona di materie prime del territorio della bassa piacentina, ricca di prodotti alimentari di qualità; spesso ne segue direttamente la crescita, servendosi da piccoli produttori del posto.
“Da Cattivelli” non manca esperienza e professionalità. Nel 2010, Touring del Gusto e Ospitalità Italiana, conferiscono al locale ed allo staff della Antica trattoria “Da Cattivelli” il riconoscimento delle 3T (Tipicità, Territorietà, Tenacia) e il “Cremuna d’Oor” all’innovazione.
Antica trattoria “Da Cattivelli” – Via Chiesa di Isola Serafini, 2 – Monticelli d’Ongina (PC) tel. 0523/829418 web www.trattoriacattivelli.it